direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Presidente della Repubblica ha incontrato i nuovi Dirigenti del Ministero della Cultura, Mattarella: “Nostra cultura punto di riferimento della cultura mondiale”

QUIRINALE

(Fonte foto Presidenza della Repubblica)

ROMA – “Il patrimonio culturale che la Costituzione con l’articolo 9 tutela – invita a tutelare e, non soltanto esorta, ma dispone che venga tutelato – per la sua qualità, per la sua dimensione, per la sua storia, per la sua immane portata – è un punto di riferimento della cultura mondiale. Anche per la capacità della nostra cultura – nei secoli e presente – di dialogare, interloquire, raccogliere le altre culture”. Lo ha ricordato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricevendo ieri al Quirinale i nuovi Dirigenti del Ministero della Cultura, accompagnati dal Ministro Sangiuliano.

“Tutti i rami della Pubblica Amministrazione sono importanti nello stesso modo, nella stessa misura, ma non c’è dubbio che, quello che è affidato anche a voi, riveste un aspetto di particolare fascino. È particolarmente attraente perché riguarda, tra l’altro, l’anima del nostro Paese”, ha detto Mattarella rivolgendosi ai nuovi Dirigenti . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform