ITALIANI ALL’ESTERO
Votazione indetta il 15 novembre 2017. Entro il 16 ottobre il termine per la richiesta di voto all’ufficio consolare degli aventi diritto
VIENNA – In seguito allo scioglimento del Comites Austria, avvenuto con le dimissioni di alcuni dei suoi membri, l’Ambasciata d’Italia a Vienna ha indetto per il 15 novembre 2017 nuove elezioni per la scelta dei 12 membri del Comitato per gli italiani all’estero.
La prima riunione del nuovo Comites è prevista per il 29 novembre 2017 presso i locali della Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia a Vienna.
Si ricorda che hanno diritto di voto i cittadini italiani residenti nella circoscrizione elettorale da almeno 6 mesi e che si vota per corrispondenza attraverso plico elettorale inviato agli elettori che ne devono fare espressamente richiesta all’ufficio consolare competente almeno 30 giorni prima della data delle votazioni, ossia entro il 16 ottobre 2017.
Le liste elettorali, che devono garantire pari opportunità e un’efficace rappresentazione della comunità italiana residente nella circoscrizione elettorale di Vienna, devono essere presentate presso la Cancelleria consolare dal 10 al 20 luglio 2017. Il numero dei loro sottoscrittori non deve essere inferiore a 100. (Inform)