PRESIDENZIALI IN AUSTRIA
ROMA – “E’ un grande sollievo”. Così Laura Garavini, dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo Pd alla Camera dei deputati, dopo aver appreso della vittoria del candidato appoggiato dal Partito austriaco dei Verdi, Alexander Van der Bellen.
“La vittoria per pochi voti di Van der Bellen e la forte affermazione del candidato ultranazionalista Norbert Hofer, che ha spaccato in due il Paese – aggiunge la deputata Pd eletta nella circoscrizione Europa – impongono non più riflessione ma azione da parte dell’Europa verso politiche eque e solidali. E’ la crisi che porta rabbia e terrore: non dobbiamo consentirlo”.(Inform)