ASSOCIAZIONI
Lutto nell’Associazione Bellunesi nel Mondo
De Bona: La nostra Associazione perde una persona straordinaria
BELLUNO – Dopo breve malattia è mancato all’affetto dei suoi cari Giovanni Casanova, vice presidente della Famiglia ex emigranti “Monte Pizzocco”.
A comunicare la triste notizia alla Casa madre Abm il presidente della Famiglia locale Marco Perot: “Sono davvero rattristato per questa perdita – il pensiero di Perot – Giovanni era vice presidente della Monte Pizzocco dal 2003 e di lui non potrò dimenticare l’impegno, la serietà, l’altruismo e quel senso di solidarietà che accomuna tutti gli emigranti”.
Giovanni Casanova ha lavorato per diversi anni a Zurigo per poi rientrare nel suo paese natio, Cesiomaggiore. “Come si suol dire nel gergo alpino Giovanni è andato avanti – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – la nostra Associazione perde davvero una persona straordinaria, sempre presente a tutte le commemorazioni e gli eventi organizzati dalla Casa madre o dalla sua Famiglia. Ricordo ancora con quale orgoglio l’anno scorso ha deposto una corona d’alloro davanti al monumento agli emigranti presente nel Comune di Sedico. Siamo vicini alla moglie Piera e alle figlie Renata e Claudia in questo momento di dolore e smarrimento”.
I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 11 maggio, alle ore 14.30, nella chiesa arcipretale di Cesiomaggiore. Saranno presenti i gagliardetti della Famiglia Monte Pizzocco con il presidente Marco Perot e della Casa Madre con il vice presidente Rino Budel.
Durante il funerale non mancheranno gli alpini e lo stesso Perot, oltre che a leggere un ricordo dell’amico e vice presidente Casanova, leggerà la preghiera dell’emigrante.(Inform)