direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 13 giugno al Mae l’inaugurazione della mostra d’arte irlandese “40/40/40”

MOSTRE
Il 13 giugno al Mae l’inaugurazione della mostra d’arte irlandese “40/40/40”
Saranno esposte di opere d’arte contemporanea provenienti dall’Irish State Collection
ROMA- Giovedì 13 giugno, alle ore 18.30 circa, si inaugurerà alla Farnesina la Mostra d’arte contemporanea “40/40/40”, una collezione di opere d’arte contemporanea provenienti dall’Irish State Collection, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e del Commercio e dall’Ufficio dei Lavori Pubblici irlandese.
L’inaugurazione della mostra, che dopo Madrid e Varsavia approda a Roma in occasione della chiusura del semestre di Presidenza irlandese dell’Unione Europea, avverrà alla presenza di Patrick Hennessy, Ambasciatore d’Irlanda, e di rappresentanze del corpo diplomatico straniero accreditato in Italia. Le opere sono state create da 40 artisti con meno di 40 anni di età, irlandesi o che hanno scelto di vivere in Irlanda e rispecchiano la produzione artistica contemporanea attraverso un’ampia gamma di tecniche espressive che vanno dalla fotografia al disegno, alla scultura e alla pittura.
L’esposizione intende celebrare, insieme al quarantesimo anniversario dell’ingresso dell’Irlanda nell’Unione Europea, l’importante ruolo delle nuove generazioni nel disegnare il futuro della nostra Europa. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform