direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani conferenza stampa su “Ettore Petrolini, la modernità di un autore internazionale e senza tempo”

APPUNTAMENTI

A Montecitorio la presentazione della messa in scena dell’ultima commedia, “Il Metropolitano”, rimasta incompiuta per la morte dell’artista

ROMA – Si svolgerà domani presso la sala stampa della Camera dei Deputati alle ore 11.30 la conferenza stampa intitolata “Il Metropolitano (Il Vigile urbano romano) – Ettore Petrolini la modernità di un autore internazionale e senza tempo”, occasione in cui verrà presentata la messa in scena dell’ultimo testo di Petrolini, commedia in tre atti rimasta incompiuta per la morte dell’artista, nel 1936.

Interverranno Fucsia FitzGerald Nissoli, deputata di “Per l’Italia” eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale, Luca Giansanti, consigliere del Comune di Roma, Giovanni Antonucci, storico, scrittore, critico e Carlo Merlo, regista, adattatore di testi d’autore. Modera la giornalista Maria Rita Parroccini. Il regista Carlo Merlo ha elaborato il testo incompiuto di Petrolini “Il Metropolitano”, la versione scenica e la regia. La prima internazionale è prevista a Roma e successivamente a Edimburgo (Scozia). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform