PARLAMENTARI CIRCOSCRIZIONE ESTERO
ROMA – “Negli ultimi giorni ho proposto a colleghe e colleghi senatori e deputati la costituzione di un intergruppo parlamentare esclusivamente dedicato ad approfondire e lavorare sulle tematiche che riguardano i nostri connazionali residenti all’estero”, informa con una nota la senatrice del Pd Francesca La Marca (circoscrizione Estero-ripartizione Nord e Centro America).
“L’intergruppo è – spiega la senatrice – uno strumento importante, un luogo di lavoro in cui i parlamentari, al di là del proprio colore politico, possono lavorare insieme e più efficacemente per affrontare alcune questioni specifiche”. “In poche ore -riferisce – sono state diverse le adesioni di senatori e Deputati, sintomo ulteriore – sottolinea La Marca – che le problematiche degli oltre cinque milioni e mezzo (dati AIRE) di italiani residenti all’estero rappresentano una preoccupazione diffusa e bipartisan”.
“Nelle prossime settimane – anticipa la senatrice del Pd – proporrò ai componenti dell’Intergruppo di riunirci per iniziare ad impostare il lavoro per questa legislatura”. (Inform)