direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Proseguono lo sviluppo della piattaforma online per favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro ed il progetto sportivo rivolto al mondo della pallavolo femminile

ASSOCIAZIONI

Segnalati dalla Pugliesi nel Mondo

 

BARI – Tra i progetti segnalati dall’associazione Pugliesi nel mondo lo sviluppo di una piattaforma informatica – autonoma, a gestione diretta e ad accesso gratuito – destinata ai corregionali e tesa a favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro. Un progetto pensato per favorire l’occupazione in particolare delle giovani generazioni di pugliesi, la mobilità occupazionale, principalmente sul territorio regionale, ma senza precludere quella in Italia e all’estero, la mobilità di rientro nella regione di origine e l’upgrade formativo. La piattaforma sarà raggiungibile mediante link diretti dai siti www.puglianelmondo.com ewww.youngapulians.net. Sono inviati ad aderire al progetto, che sta per entrare nella sua fase operativa, partner privati ed istituzionali; in particolare l’associazione chiede agli operatori economici interessati all’individuazione di nuove professionalità di partecipare all’iniziativa.

Prosegue anche il progetto sportivo avviato con la società di pallavolo femminile della Asd New Volley Gioia targata “Youngapulians.net” (il social network dei giovani pugliesi nel mondo) e orientato anche a riportare in regione le atlete che attualmente disputano campionati nazionali in altre regioni o Paesi (vedi anche http://comunicazioneinform.it/associazione-internazionale-pugliesi-nel-mondo-progetto-sportivo-in-rosa-per-promuovere-il-territorio-pugliese/). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform