direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Women in E-motion”, convegno a Berlino

ITALIANE ALL’ESTERO

Organizzato dall’associazione Rete Donne

 

Intervenuta la sen. Laura Garavini (Pd):” Digitalizzazione, con donne protagoniste strumento importante nel cammino per le pari opportunità”

BERLINO . – “La digitalizzazione può essere uno strumento per conseguire le pari opportunità”.

Lo ha detto la senatrice Laura Garavini (Pd, circoscrizione Estero-ripartizione Europa) intervenendo al convegno ‘Women in E-motion: le sfide quotidiane delle donne tra digitalizzazione e stereotipi mediatici’ organizzato a Berlino dall’associazione ‘Rete Donne’, la cui presidente uscente Lisa Mazzi è stata “sentitamente” ringraziata dalla parlamentare per il “costruttivo lavoro” svolto nel corso del suo mandato.

“L’evoluzione digitale – ha proseguito Garavini –  corre veloce. Ha reso rapidi e immediati gesti che compiamo tutti i giorni. Ecco che, se le donne riescono a porsi come protagoniste di questo mutamento epocale, allora la digitalizzazione può segnare un passo importante nel cammino per le pari opportunità. Tutto ciò può avvenire solamente se si avvia una seria opera di informazione. Non bisogna avere paura della sfida che arriva dal digitale. Al contrario, è giusto promuovere la consapevolezza degli eventuali rischi, ad esempio il terribile fenomeno dell’odio in rete rivolto alle donne, proprio per superare le paure connesse all’uso dei media e della rete. E rendere l’evoluzione digitale chiave per la realizzazione delle pari opportunità”, ha concluso la sen. Laura Garavini.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes