direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Progetto Mediterranea”, scrittori e artisti turchi a bordo della spedizione italiana, presentato ad Istanbul

EVENTI

Domani all’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul sarà presentato il programma culturale di febbraio e marzo

 

 

ISTANBUL –L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul ricorda che nella sua sede (Casa d’Italia) domani 24 febbraio, ore 12,  si terrà  la conferenza stampa di presentazione del Progetto Mediterranea (www.progettomediterranea.com ), spedizione nautica, culturale e scientifica salpata nel maggio 2014 dall’Italia e che naviga per tutto il Mediterraneo, Mar Nero, Mar Rosso per cinque anni.

La spedizione italiana, che ha l’obiettivo di incontrare, per 29 Paesi, intellettuali, artisti, uomini di cultura e rilanciare attraverso i media le loro idee e visioni della contemporaneità, nasce da un’idea di Simone Perotti, scrittore e marinaio, e gode dell’adesione del Presidente della Repubblica Italiana e del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri Italiano.

L’imbarcazione “Mediterranea”  è giunta a Istanbul lo scorso dicembre dopo quasi 3000 miglia e 8 mesi di navigazione. Progetto Mediterranea, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, inviterà a bordo dell’imbarcazione e negli spazi dell’Istituto Italiano di Cultura  autori ed artisti della comunità culturale turca. Sempre in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, Progetto Mediterranea ha organizzato una tavola rotonda di confronto tra scrittori sul tema della comunicazione e l’ascolto.

L’articolato programma culturale di Progetto Mediterranea, e tutte le informazioni relative alla spedizione, verranno illustrati nel corso della conferenza stampa dall’ideatore e co-fondatore del Progetto Mediterranea, lo scrittore Simone Perotti. Durante la conferenza stampa, in collaborazione con l’IIC di Istanbul, sarà disponibile la traduzione simultanea italiano/turco.

La sede dell’IIC di Istanbul: Mesrutiyet Caddesi n.75 Tepebasi – Beyoglu (Per prenotazioni si veda http://www.iicistanbul.esteri.it/IIC_Istanbul/webform/SchedaEvento.aspx?id=1023 ). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform