direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Farnesina presenta ricerca Street Food in Mozambico

EXPO MILANO 2015

Il 25 agosto alla Cascina Triulza

Analizza il caso di Maputo cercando di estendere la comprensione del fenomeno dello street food a contesti simili in altri Paesi a basso-medio reddito

 

MILANO – Nel quadro degli eventi organizzati in occasione di Expo Milano e dell’Anno Europeo per lo Sviluppo,domani 25 agosto, ad Expo, presso la Cascina Triulza, la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con l’Unità tecnica locale di Maputo, presenta una ricerca scientifica sui temi della nutrizione e della salute pubblica, nel contesto più generale dello sviluppo urbano.  La ricerca, chiamata “STOOD MAP” (Street Food Environment in Mozambico), analizza  il caso di Maputo cercando di estendere la comprensione del fenomeno dello street food a contesti simili in altri Paesi a basso-medio reddito (http://www.streetfoodmaputo.com ).

L’evento sarà aperto da Cristiano Maggipinto, coordinatore delle attività della Cooperazione italiana ad Expo. A seguire, Marcello Gelormini, dell’Ufficio di Cooperazione italiana in Mozambico, e Sergio Malò, dell’Università “Eduardo Mondlane” di Maputo, presenteranno i punti chiave della ricerca, i risultati e le prospettive future. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform