direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La città di Akron, in Ohio, conferma la celebrazione del Columbus Day

ITALIANI ALL’ESTERO

Una segnalazione di Vincenzo Arcobelli (Ctim Nord America/Cgie)

 

CLEVELAND – Il coordinatore in Nord America del Comitato Tricolore Italiani nel Mondo e consigliere del Cgie Vincenzo Arcobelli segnala la conferma della celebrazione del Columbus Day da parte del Consiglio comunale della città di Akron, in Ohio.

La conferma è avvenuta dopo il dibattito suscitato dalla proposta del consigliere Neal Russel di sostituire la celebrazione dedicata a Cristoforo Colombo con un The indigenous Day cui sono intervenuti anche connazionali ed esponenti della collettività italoamericana.

Arcobelli ringrazia in particolare “il delegato del Ctim in Ohio e vice presidente del Comites della circoscrizione consolare di Detroit artefice dell’iniziativa assieme alle altre organizzazioni che fanno parte del Consiglio delle Associazioni Italo Americane della contea di Summit ad Akron, quei consiglieri che hanno votato contro e tutta la comunità che è rimasta unita e forte”.

Da Arcobelli anche l’invito a “tenere alta la guardia” e a sostenere uniti la celebrazione cui è tradizionalmente legata la collettività italo-americana. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes