direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 13 novembre alla Casa d’Italia di Zurigo il ministro Maria Elena Boschi incontra la comunità italiana in Svizzera

ITALIANI ALL’ESTERO

 

 

 

ZURIGO – Il prossimo 13 novembre a Zurigo Maria Elena Boschi –  ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento italiano con delega all’attuazione del Programma di Governo – incontrerà la comunità italiana in Svizzera. L’incontro si terrà nella Casa d’Italia ( Erismannstrasse 6) alle ore 14.30.

L’incotnro è stato preannunciato da Michele Schiavone e Maria Bernasconi, rispettivamente  segretario e presidente del Pd in Svizzera.

Schiavone e Bernasconi, ricordano che Maria Elena Boschi è promotrice assieme al presidente del Consiglio Matteo Renzi del disegno di legge di modifica costituzionale contenente l’abolizione del senato esistente e la fine del bicameralismo perfetto e che dopo varie modifiche apportate al testo iniziale il Parlamento ha approvato in via definitiva il disegno di legge sul quale il popolo italiano sarà chiamato a votare il 4 dicembre 2016. Schiavone e Bernasconi ricodano anche che al referendum di riforma costituzionale saranno chiamati a votare oltre 4.100.000 elettrici ed elettori italiani residenti fuori dai confini nazionali e numerosi cittadini domiciliati provvisoriamente all’estero.(Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes