direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani a Berlino la presentazione della guida. “Assistenza alle persone con disabilità in Germania. Piccola guida per orientarsi nel sistema tedesco”

ITALIANI ALL’ESTERO

Da Comites Berlino, Ambasciata d’Italia a Berlino e AOK Nordost

 

BERLINO – Il Comites Berlino, l’Ambasciata d’Italia a Berlino e AOK Nordost segnalano l’incontro di presentazione della nuova guida dedicata al tema della disabilità, volta ad informare gli italiani residenti in Germania su come migliorare il loro accesso ai servizi dal titolo “Assistenza alle persone con disabilità in Germania. Piccola guida per orientarsi nel sistema tedesco”. La presentazione avrà luogo a Berlino, dalle ore 19 alle 21 di domani 12 aprile, presso la Werkstatt der Kulturen (Wissmannstraße 32, 12049 Berlin). L’incontro, in lingua italiana e ad ingresso gratuito,  cercherà di afrontare alcuni questi come ad esempio: Quali sono le possibilità di cura e assistenza agli italiani diversamente abili in età adulta che risiedono in Germania? Quali i livelli riconosciuti di disabilità, le prestazioni offerte e chi ne può usufruire? Quali sono gli enti erogatori ai quali rivolgersi?.

La presentazione, moderata da Luciana Degano Kieser del Comites Berlino,  sarà aperta dai saluti dell’ Ambasciatore d’Italia a Berlino Pietro Benassi; dal Presidente del Comites Berlino Simonetta Donà e da Serena Manno di AOK Nordost.

Interverranno inoltre: Francesco Marin, Ambasciata d’Italia; Amelia Massetti, Artemisia e.V.; Clorinda De Maio, Infermieri Italiani a Berlino; Gudrun Weissenborn, Rehabilitationspädagogin. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes