* INFORM *

INFORM - N. 133 - 29 giugno 2004

Elezione dei rappresentanti del CGIE in Belgio

BRUXELLES - Si è tenuta a Bruxelles, sabato 26 giugno l’assemblea dei membri eletti e cooptati dei Comites nonché dei rappresentanti delle associazioni italiane, che ha eletto i quattro rappresentati per il Belgio in seno al CGIE. L’assemblea era composta da 131 elettori. Sono state presentati 12 candidature. Sono risultati eletti Michele Calamera, Elio Carozza, Fernando Marzo e Stefano Tricoli.

Tutti e quattro gli eletti sono l’espressione diretta delle forze che si riconoscono culturalmente e politicamente nell’area del Centrosinistra. La delegazione del Belgio in seno al CGIE è stata rinnovata al 50%. Elio Carozza e Stefano Tricoli saranno quindi al secondo mandato, mentre Michele Calamera e Marzo Fernando al primo. I lavori si sono svolti nel modo più sereno e tranquillo possibile. Il lavoro preparatorio dei funzionari dell’Ambasciata d’Italia è stato perfetto e preciso, cosi come hanno assicurato una puntuale ed efficace assistenza al comitato di presidenza.

L’assemblea è stata aperta da un intervento dell’Ambasciatore d’Italia in Belgio, che ha partecipato poi a tutti i lavori e ha infine proclamato i risultati dell’elezione. (E. C.-Inform)


Vai a: