direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Venezia la presentazione del volume “Navegantes”, antologia bilingue in italiano e portoghese

APPUNTAMENTI

Sarà presentata il 25 marzo alla Biblioteca nazionale Marciana la terza pubblicazione di scrittori italiani, brasiliani e italo-brasiliani realizzata dall’Associazione Mandala

 

VENEZIA – Verrà presentato mercoledì 25 marzo alle ore 16.30 presso le Sale monumentali della Biblioteca nazionale Marciana di Venezia (Piazzetta San Marco 13/a) il volume “Navegantes”, antologia bilingue in italiano e portoghese realizzata sotto la coordinazione editoriale dell’A.C.I.MA, organizzazione no-profit con sede in Italia e che dal 2010 opera a favore della diffusione, della valorizzazione e della promozione della letteratura brasiliana in Italia e viceversa.

L’opera è composta da 67 coautori, tra loro scrittori italiani che amano il Brasile e scrittori brasiliani, molti dei quali d’origine italiana, discendenti dell’emigrazione italiana degli ultimi secoli. Un’antologia che ripercorre dunque sentimenti comuni a tutti, che, in un certo momento della vita, si sono sentiti naviganti, stranieri, diversi, “l’altro”.

Alla presentazione, dopo i saluti del direttore della Biblioteca Nazionale Marciana, Maurizio Messina, sono previsti gli interventi di Sonia Cristina Miquelin e di Else R. P. Vieira, docente di Cultura brasiliana alla Queen Mary, University of London, coordinatrice del progetto internazionale “Entre-Lugares” della letteratura brasiliana.

L’Antologia “Navegantes” è stata presentata in anteprima a San Paulo del Brasile, presso il polo culturale “Casa das Rosas”. L’A.C.I.MA. Associazione Culturale Internazionale Mandala, ha già riunito centinaia di scrittori brasiliani e italiani in questo progetto d’intercambio culturale che ha come slogan “Connettere Menti e Culture!”. Per informazioni: www.acimamandala.com. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform