direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Istanbul approda il “Progetto Mediterranea”

APPUNTAMENTI

Autori ed artisti della comunità culturale turca saranno ospiti nei mesi di febbraio e marzo all’IIC e a bordo dell’imbarcazione salpata dall’Italia. La conferenza stampa di presentazione il 24 febbraio all’IIC

 

ISTANBUL – Sarà presentato martedì 24 febbraio alle ore 12 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul (Teatro della Casa d’Italia) il “Progetto Mediterranea”, spedizione nautica, culturale e scientifica salpata nel maggio 2014 dall’Italia e in corso per i prossimi 5 anni nel Mediterraneo, nel Mar Nero e nel Mar Rosso.

L’iniziativa, salpata dall’Italia nel maggio 2014 e approdata ora a Istanbul, dopo quasi 3000 miglia di navigazione, ha come obiettivo l’incontro di intellettuali, artisti, uomini di cultura di 29 Paesi dell’area mediterranea per rilanciare idee e visioni della contemporaneità. A bordo dell’imbarcazione e all’IIC di Istanbul saranno invitati nei mesi di febbraio e marzo autori ed artisti della comunità culturale turca. Tra le iniziative organizzate in collaborazione con l’IIC anche una tavola rotonda di confronto tra scrittori sul tema della comunicazione e l’ascolto. L’articolato programma culturale di Progetto Mediterranea, e tutte le informazioni relative alla spedizione, verranno illustrati nel corso della conferenza stampa dall’ideatore e co-fondatore del Progetto, lo scrittore Simone Perotti. Aderisce la Presidenza della Repubblica, con il patrocinio del Maeci. Per informazioni: www.progettomediterranea.com. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform