direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Video messaggio di saluto alla comunità italiana di Giorgio Starace che termina il sui mandato come ambasciatore d’Italia a Tokyo

RETE DIPLOMATICA

 

TOKYO – Al termine del suo mandato di ambasciatore d’Italia a Tokyo, Giorgio Starace ha inviato un video messaggio di saluto alla comunità italiana residente in loco e alla comunità giapponese.

“È finito questo mio meraviglioso viaggio in Giappone, paese che ho amato moltissimo – sottolinea Starace, che ringrazia poi “tutti gli amici italiani: vi ho voluto molto bene e ho creduto in voi, siete fortissimi e state facendo in modo che l’Italia sia orgogliosa di voi con il vostro lavoro e la vostra dedizione”. “Ho imparato molto da voi – prosegue l’Ambasciatore – e penserò a voi che siete una grande comunità italiana di altissimo livello. Saluto i miei cari amici giapponesi e uno dei motivi per cui amo moltissimo questo paese è dovuto a voi che me lo avete fatto amare”.

“Lascio questo paese con un velo di tristezza, ma sono elettrizzato da una nuova sfida in un altro grandissimo paese. Conserverò di voi e del Giappone – conclude Starace – un bellissimo ricordo. Viva l’Italia e viva il Giappone”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform