INIZIATIVA ITALIA-AFRICA
ROMA – Visita presso alcuni siti industriali nella provincia ternana per i rappresentanti diplomatici di 22 Paesi dell’Africa sub-sahariana. La missione è stata organizzata dalla Farnesina e dalla Provincia di Terni, nell’ambito dell’iniziativa Italia-Africa, il piano promosso dal ministero degli Esteri che punta a fare del nostro Paese l’interlocutore privilegiato per l’applicazione nel Continente di un modello di crescita sostenibile che sia effettivamente applicabile e compatibile con le esigenze dei Paesi africani.
Workshop Energia a ottobre
In particolare, la visita si concentra su stabilimenti impegnati nel riutilizzo di materiali, nei prodotti innovativi e nella produzione di energia da fonti rinnovabili, nella cornice del segmento tematico “Energia e Ambiente”. In questo ambito, evento principale sarà il Workshop Energia, che verrà ospitato dalla Farnesina il 13 e 14 ottobre prossimo, al quale parteciperanno le principali aziende italiane del settore energetico, esponenti di organizzazioni internazionali e rappresentati istituzionali italiani e dei Paesi del continente africano. (Inform)