direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Uruguay: a San José de Mayo il “Made in Italy” di Alejandro Ansin

MOSTRE
Uruguay: a San José de Mayo il “Made in Italy” di Alejandro Ansin
MONTEVIDEO – “Una mostra d’arte che ha il valore di continuare a rafforzare ed arricchire i vincoli tra due nazioni attraverso l’esperienza fatta da un artista uruguayano in Italia. La sperimentazione e lo studio su riconosciuti maestri italiani ed europei si trovano al centro di questi lavori pieni di espressività e qualità”. Così l’ambasciatore d’Italia in Uruguay Massimo Andrea Leggeri in merito alla mostra “Made in Italy” di Alejandro Ansin, che domani sarà inaugurata presso l’Espacio Cultural de San José de Mayo . Ansin, artista visivo, ricercatore e architetto, e’ professore onorario della facoltà di Architettura-Udelar.
L’esposizione  comprende più di 25 opere realizzate durante il periodo di residenza dell’artista a Firenze tra il 2005 e il 2008. Si compone di tre serie: “Serie Uffizi ’06/’08”, “Serie Firenze” e “Montevideo_ Advance Series”.
La mostra – che rimarrà aperta fino al 4 agosto – è organizzata dal Governo del Dipartimento di San José e dalla Direzione Generale di Cultura di San José in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform