direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Terremoto in Centro Italia, Mci Svizzera: Solidarietà e gesti concreti in aiuto delle popolazioni

MISSIONI CATTOLICHE ITALIANE NEL MONDO

 

ZURIGO – Assieme a tutta la Chiesa in Svizzera partecipiamo al dolore delle popolazioni colpite dal grave sisma che ha travolto una vasta area dell’Italia centrale.

Preghiamo per quanti hanno perso la vita, affermando la nostra fede e speranza di cristiani di fronte alla morte; preghiamo per la pronta guarigione dei tanti feriti nel corpo e nello spirito, perché non rimangano nella notte del dolore, dello sconforto e della paura ma grazie anche alla solidarietà ritrovino speranza e fiducia nel domani.

Esprimiamo gratitudine per le tante persone che si stanno prodigando per portare soccorso e sollievo alle popolazioni duramente provate dal terremoto e ci auguriamo che le istituzioni pubbliche diano risposte concrete a quanti hanno perso tutto.

Vogliamo anche noi, missioni cattoliche di lingua italiana in Svizzera esprimere collegialmente un gesto concreto e generoso di solidarietà mediante una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate proposta dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana. (Don Carlo De Stasio*/Migrantes online/Inform)

*Coordinatore Missioni Cattoliche di Lingua Italiana in Svizzera

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform