direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sottosegretario agli Esteri Di Stefano: Meccanica agricola italiana avanguardia tecnologica e innovativa

MADE IN ITALY

ROMA – Il Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano è intervenuto in apertura di EIMA Digital Preview, organizzato da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura). Si tratta del primo appuntamento fieristico italiano della meccanica agricola, nonché il primo evento a livello mondiale di settore interamente realizzato su piattaforma digitale.

“Le imprese della meccanizzazione agricola – ha esordito il Sottosegretario – non esprimono soltanto un settore produttivo, ma formano un sistema che coinvolge una filiera completa, all’avanguardia per l’utilizzo di nuove tecnologie e soluzioni innovative.”

Nel 2019 il 65% della produzione nazionale di macchinari agricoli è stato esportato in oltre 180 Paesi, realizzando un valore pari a 5,2 miliardi di euro (fonte: ICE Agenzia su dati FederUnacoma).

“In questo momento in cui gli scambi sono complicati a causa della pandemia, qualità e affidabilità dei prodotti sono i valori di riferimento per mantenere e rafforzare le nostre quote di export. Rimaniamo al vostro fianco con tutto il Sistema Paese per consolidare questa posizione” – ha dichiarato il Sottosegretario in chiusura.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform