giovedì, 21 Novembre, 2013 in
NOTIZIE INFORM
PATRONATI
Si conclude a Bari e Palermo il tour italiano del vice presidente nazionale del patronato Ital Uil, Mario Castellengo
L’iniziativa è volta ad aggiornare il personale degli uffici periferici sull’evoluzione delle norme previdenziali dei Paesi di maggiore emigrazione italiana
ROMA – Il giro d’Italia iniziato nelle regioni del nord del vice presidente nazionale del patronato Ital Uil, Mario Castellengo, e della responsabile dell’Area Internazionale, Anna Ginanneschi, volto ad aggiornare il personale degli uffici periferici sull’evoluzione delle norme previdenziali dei Paesi di maggiore emigrazione italiana e sugli Accordi bilaterali di sicurezza sociale firmati dall’Italia, è giunto nel meridione nelle città di Bari e a Palermo.
“Ancora una volta – si legge nella nota del patronato – i dirigenti dell’Ital Uil hanno toccato con mano la necessità per i patronati di essere presenti con propri uffici nel mondo nei Paesi di maggiore emigrazione italiana. Infatti, proprio grazie a questa presenza sia in Italia che all’estero dell’Ital Uil o di altri patronati, in un lavoro sinergico tra strutture della stessa organizzazione, è possibile poter garantire i diritti socio-previdenziali sia agli emigrati italiani di ogni continente, che ai milioni di ex emigrati oggi residenti in Italia”. (Inform)