direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Settimana della cucina italiana: a Vienna un ciclo di manifestazioni a Palazzo Metternich sede dell’Ambasciata d’Italia

EVENTI

VIENNA – A fare da apripista alla rassegna un corso di degustazione di olio di oliva rivolto ad operatori austriaci di settore e affidato a Marcello Scoccia, assaggiatore professionista e Vice Presidente e panel leader dell’ONAOO (organizzazione nazionale assaggiatori oli). L’evento finale sarà rappresentato da “La cucina italiana tra narrativa e gusto”, un suggestivo viaggio nell’Italia gastronomica attraverso i racconti di Paolo Scotto di Castelbianco e le pietanze dello chef Arcangelo Dandini.

“La cucina italiana è una forma di espressione creativa quindi artistica – osserva l’Ambasciatore Sergio Barbanti – e anche questo spiega la calorosa accoglienza che gli amici austriaci, di cui è noto il gusto anche estetico, riservano alle nostre iniziative in tale settore”.

Anche l’Ambasciata d’Italia a Vienna coglierà l’occasione degli appuntamenti della “Settimana della Cucina italiana” e degli altri numerosi eventi promozionali in programma per lanciare la campagna di sensibilizzazione in aiuto di Venezia, per l’emergenza acqua alta, mediante contributi di solidarietà. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform