direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sesta edizione del concorso internazionale “Giornalisti del Mediterraneo”

PREMI

I lavori su primavere arabe e bambini nei conflitti di guerra dovranno pervenire entro il 7 giugno 2014. La premiazione ad Otranto il 13 settembre

OTRANTO – Si svolgerà il 13 settembre a Otranto la cerimonia di consegna dei premi della sesta edizione del concorso internazionale “Giornalisti del Mediterraneo”, evento promosso dall’associazione “Terra del Mediterraneo” in partnership con il Comune di Otranto ed Europuglia, portale di promozione delle attività e dei progetti del Servizio Mediterraneo della Regione Puglia, e dedicato ad inchieste e reportage sui conflitti e sulle missioni di pace.

Due le sezioni dell’iniziativa: Primavera Araba e Mediterraneo; Bambini nei Conflitti di Guerra. I lavori dovranno pervenire entro il 7 giugno 2014. Per scaricare il bando del concorso: www.giornalistidelmediterraneo.it.

“Il premio è un appuntamento consolidato – spiega Tommaso Forte, giornalista e organizzatore dell’evento, che rileva come esso coinvolga “giornalisti che giungono da tutta Europa per partecipare con i reportage e per raccontare gli avvenimenti, spesso sconosciuti, di un mare e di una Terra in cui i conflitti feriscono interi popoli”.

“Rinnoviamo l’ospitalità ai giornalisti nella nostra Città – aggiunge Luciano Cariddi, sindaco di Otranto – perché la nostra cultura è legata all’accoglienza e, quindi, alla cordialità dei popoli e delle molteplici culture del Mediterraneo. Le porte di questa antica Città sono spalancate per tutti coloro i quali vorranno confrontarsi con la nostra tradizione, l’arte e la fede dei nostri Martiri”.

L’iniziativa annovera il patrocinio istituzionale delle Ambasciate di Albania, Cipro, Marocco, della Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, della Provincia di Lecce, del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise e dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform