direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Selezione di aziende italiane per il China International Import Expo di Shanghai, in programma dal 5 al 10 novembre 2021

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Iniziativa dell’Istituto Italiano Obor per promuovere il Made in Italy in Cina

ROMA – L’Istituto Italiano OBOR, insieme al Donghao Lansheng Group, ha avviato un processo di selezione per un ristretto numero di aziende intenzionate a partecipare gratuitamente al China International Import Expo di Shanghai, in programma dal 5 al 10 novembre 2021.

Il China International Import Expo di Shanghai è la prima fiera in Cina dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi che incentiva la presenza di espositori stranieri. Nel 2019 vi hanno partecipato circa 181 Paesi e oltre 380 mila espositori, oltre 500 mila buyer su un’area espositiva di 360 mila metri quadrati. Obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire nuove occasioni di business a Paesi e regioni di tutto il mondo, rafforzare la cooperazione e promuovere lo sviluppo dell’economia globale. Tra le aree d’interesse per gli espositori, ci sono: prodotti agricoli e alimenti, automotive, intelligenza artificiale e tecnologie, beni di consumo, prodotti medici e sanitari.

Per il presidente dell’Istituto Obor, Michele De Gasperis, si tratta del “principale evento dedicato al trading b2b a livello mondiale e per questo rappresenta il più grande appuntamento per l’export Made in Italy“Abbiamo concepito una nuova modalità di partecipazione a sostegno delle imprese italiane, specialmente in questo nuovo periodo di rilancio post Covid 19 – precisa De Gasperis.

Le aziende selezionate avranno accesso a stand di espositori e distributori cinesi, che saranno interessati in particolare alla vendita di prodotti già famosi all’estero, ma non ufficialmente entrati nel mercato cinese, oppure unici e esclusivi. Se l’approdo sul mercato estero avrà risultati soddisfacenti, potrà essere siglato un accordo tra espositore e produttore, per continuare la distribuzione del prodotto in Cina.

L’occasione di esporre fisicamente i propri prodotti in uno degli showroom più grandi e frequentati a livello internazionale rappresenta una grande opportunità per le aziende del Made in Italy, che – sottolinea l’Istituto – non solo possono essere assistite dal giusto partner, ma beneficiare di rapporti consolidati con un distributore già presente sul territorio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform