direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Scala illuminata” a Caltagirone: in diretta streaming il 15 agosto

SICILIA

CALTAGIRONE (Catania) –  La Scala illuminata, lo spettacolo unico al mondo che caratterizza Caltagirone (con il monumento simbolo della città che si trasforma in un fantasmagorico arazzo di fuoco), nonostante le restrizioni anti-Covid che impediranno l’accesso al pubblico, “per non interrompere una consolidata tradizione e confermare una sentita devozione”, come si sottolinea dall’Amministrazione comunale, sarà proposta anche la sera di domenica 15 agosto,  in occasione del “clou” dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Ponte, compatrona della città.

Sarà, quindi, un evento da seguire attraverso vari media. L’appuntamento con la diretta streaming sulle pagine Fb Città di Caltagirone e Turismo Caltagirone, su youtube (in differita su www.comune.caltagirone.gov.it).e su testate online e social collegati è fissato pochi minuti prima delle 21,30.

Il disegno, realizzato da Angelo Alessi e Angelo Murgo, che amano definirsi “due appassionati mossi dall’amore per la città e le sue tradizioni”, raffigura la Madonna col Bambino. Circa 3200 i coppi impiegati, dei colori bianco, rosso, verde e turchese. L’allestimento sarà curato ancora una volta dal maestro Vincenzo Ripullo e dalla sua “squadra”.

I protagonisti dell’accensione dei coppi saranno gli operatori dell’hub vaccinale che, con il loro impegno, incarnano lo sforzo della città e del suo territorio per tirarsi fuori dall’emergenza coronavirus, e dai volontari della Protezione civile e delle associazioni, anch’essi significativi esempi in questi mesi difficili, caratterizzati dalla lotta alla pandemia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform