direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questa sera ad Amburgo l’inaugurazione della mostra “Alle origini del Design”

APPUNTAMENTI

All’IIC un’iniziativa in occasione della seconda edizione della Giornata del Design italiano nel mondo

 

AMBURGO – Viene inaugurata questa sera alle ore 19 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo la mostra “Alle origini del Design” organizzata in occasione della seconda edizione della Giornata del Design italiano nel mondo promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’allestimento raccoglie disegni e prototipi di oggetti tipici dei settori della pelletteria, dell’oreficeria e della falegnameria, che sono stati creati da giovani talenti del territorio veneto e, in alcuni casi, del territorio lombardo, afferenti a Enaip Veneto, al Centro Produttività Veneto e al Politecnico Calzaturiero. Gli studenti dell’anno accademico 2016-2017 presentano gli esiti dei corsi di Design del Mobile, della Calzatura di Lusso e dell’Oreficeria, riportando il Design alle “sue origini”, ovvero all’origine dell’atto creativo e della produzione artigiana.

La mostra è organizzata in collaborazione con la Regione Veneto, Arteficiolinea, Enaip Lombardia – sede di Cantù, Fondazione Centro Produttività Veneto nella sua sezione orafa Scuola Arti e Mestieri e il Politecnico Calzaturiero.

All’inaugurazione partecipa anche il presidente dell´Associazione ArteficioLinea, Vincenzo Ciccarello. La mostra sarà ospitata all’IIC sino al 31 marzo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform