direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Primarie Pd dell’8 dicembre: il voto online per gli italiani all’estero

PARTITI
Primarie Pd dell’8 dicembre: il voto online per gli italiani all’estero
ROMA – In occasione delle primarie del Partito Democratico che si terranno l’8 dicembre sarà possibile, per gli italiani nel mondo, partecipare votando online. Per il voto online dei connazionali è stato, infatti, attivato un sito: https://votoestero.primariepd2013.it – che spiega chi può votare, come e quando farlo.
Possono partecipare al voto gli elettori registrati all’AIRE che alla data dell’8 dicembre 2013 abbiano compiuto 16 anni di età e tutti i cittadini italiani residenti o temporaneamente all’estero per motivi di studio e di lavoro, i militari in missione, il personale del corpo diplomatico e consolare, gli studenti Erasmus, i ricercatori universitari all’estero che sottoscrivono il pubblico appello in sostegno del Partito Democratico.
Per votare online occorre registrarsi sul sito entro le 20 (ora italiana) del prossimo 6 dicembre.
Per terminare il processo di registrazione è necessario versare tramite pagamento online la quota di 4 euro.
Per votare basterà collegarsi al sito durante l’intervallo di apertura del voto: l’accesso sarà consentito a quanti si saranno registrati e avranno ricevuto, previa verifica del comitato per le Primarie del Partito Democratico, la conferma via email e il pincode via sms. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform