direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Povertà a Roma”: il 26 novembre la presentazione del Rapporto

CARITAS DI ROMA

Nella sala “Cardinale Ugo Poletti” del Palazzo Lateranense verrà anche illustrato il Piano freddo. Interverranno, tra gli altri, il cardinale vicario Angelo De Donatis e il direttore della Caritas diocesana don Benoni Ambarus

 

ROMA – Martedì 26 novembre, alle ore 11.30, presso la Sala “Cardinale Ugo Poletti” del Vicariato di Roma, la Caritas presenterà la terza edizione del Rapporto “La povertà a Roma: un punto di vista”. La pubblicazione, 188 pagine ricche di dati e infografiche, riporta un quadro generale della situazione socio-economica della Capitale e tre ambiti di approfondimento su sovraindebitamento delle famiglie, l’esigibilità dei diritti e il problema casa. Non manca anche un report sull’attività dei 157 centri di ascolto promossi dalle parrocchie romane.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le iniziative promosse dalla Caritas e dalle parrocchie romane per il Piano Freddo. Una serie di misure straordinarie di accoglienza che inizieranno il 1° dicembre e termineranno ad aprile.

Alla presentazione interverranno: il cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la Diocesi di Roma; don Benoni Ambarus, direttore della Caritas di Roma; Elisa Manna, curatrice del Rapporto; Roberta Molina, responsabile dell’Area ascolto e accoglienza.

Ai partecipanti verrà distribuito gratuitamente il volume ed è stata predisposta una scheda di sintesi per i giornalisti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform