direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Per le “Storie dal mondo” raccontate su Rai Italia, quella di Alessia Botti, originaria di Lodi, che si è trasferita a Los Angeles per seguire l’avventura del marito nell’industria Tech

ITALIANI ALL’ESTERO

 

LOS ANGELES – Per le “Storie dal mondo” raccontate su Rai Italia, un servizio di Lucia Magi ripercorre quella di Alessia Botti, 46 anni, originaria di Lodi, che si è trasferita a Los Angeles per seguire l’avventura del marito nell’industria Tech.

“Sono originaria di Lodi e ho vissuto a Milano fino a che nel 2015, con tutta la famiglia, ci siamo trasferiti a vivere a Los Angeles rivoluzionando completamente la nostra vita. Siamo venuti qui – spiega Alessia – per seguire l’avventura imprenditoriale di mio marito che aveva avuto un’offerta da alcuni investitori della Silicon Valley per la sua start up”. “Lasciare la mia carriera che avevo costruito in una grande multinazionale cosmetica, arrivare qui e dover ricostruire completamente la nostra vita, anche semplicemente con nuove amicizie, è stato impegnativo – ricorda, spiegando in particolare la sua preoccupazione per i due figli, che al momento del trasferimento avevano 7 e 2 anni. Ma l’esperienza è stata positiva e dopo un po’ anche lei ha ricominciato a pensare alla sua carriera. “Anche per me non è stato facile capire cosa volevo fare qui. L’ispirazione mi è venuta leggendo un articolo di giornale: ho deciso di studiare e diventare agente immobiliare – spiega Alessia, che racconta anche come ha superato il periodo della pandemia, con una nuova idea che le ha consentito di allargare la sua attività alle imprese italiane interessate al mercato locale. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform