direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Per la serie “Viaggio nella letteratura italiana contemporanea”, il 21 dicembre la conferenza online sul libro “La città e la casa” (1984) di Natalia Ginsburg

APPUNTAMENTI

Iniziativa dell’IIC di Haifa a cura di Shirley Finzi Loew

HAIFA – Per la serie “Viaggio nella letteratura italiana contemporanea” si svolgerà lunedì 21 dicembre alle ore 18 la conferenza online sul libro “La città e la casa” (1984) di Natalia Ginsburg, terza di nove incontri a cura di Shirley Finzi Loew. La serie è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Haifa.

Apparso nel 1984, “La città e la casa” è un romanzo epistolare che racconta la disgregazione della famiglia, la crisi dei ruoli tradizionali, il vuoto drammatico che accompagna la vita dei nostri giorni. La mancanza di virilità, l’assenza della figura paterna, l’insicurezza dei figli compongono i frammenti di un’armonia ormai dispersa in un fitto susseguirsi di eventi spesso drammatici tra Roma, l’Umbria e l’America.

L’incontro sarà in lingua italiana, la partecipazione è gratuita. È necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom, valido anche per gli incontri successivi.

L’incontro sarà anche trasmesso live sulla pagina FB dell’IIC di Haifa:

https://www.facebook.com/iichaifa/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform