direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ottobre è l’Italian Heritage Month in Texas

ITALIANI ALL’ESTERO

Il riconoscimento ufficiale da parte del Governatore dello Stato, Greg Abbot. Soddisfazione del consigliere del Cgie Vincenzo Arcobelli

 

AUSTIN – Il consigliere del Cgie Vincenzo Arcobelli segnala il riconoscimento ufficiale del mese di ottobre quale “Italian Heritage Month” da parte del Governatore dello Stato del Texas, Greg Abbot.

Unendosi alle celebrazioni indette per tale ricorrenza, Abbot richiama l’importante ruolo delle diversità culturali che sono andate a comporre nel tempo l’identità texana, grazie al contributo di coloro che da diverse provenienza geografiche hanno scelto lo Stato come dimora. Tra essi, gli immigrati di origine italiana, la cui presenza – ricorda Abbot – ha connotato grandi città come Houston, dove si celebra un Festival italiano, e Dallas, in cui vengono organizzate altre importanti celebrazioni, come la Columbus Day Parade e un Festival.

Nella nota diffusa in proposito, Arcobelli esprime la sua soddisfazione per il “significativo riconoscimento, non solo per la sensibilità espressa dal Governatore dello Stato del Texas, nei confronti della comunità italo-texana e americana, e che rafforza l’amicizia e le nostre relazioni a tutti i livelli, ma soprattutto per la motivazione ed il contenuto nel quale si evidenzia il Columbus Day”. “Questi risultati – conclude – ci incoraggiano ad andare avanti, nel servire  la nostra comunità e nel poter promuovere il Sistema Italia-Paese in Texas e nel mondo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform