direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ospiti e temi della puntata di oggi di “l’Italia con Voi”

RAI ITALIA

 

ROMA – Di seguito gli ospiti e i temi della puntata di oggi, giovedì 24 gennaio, di “l’Italia con Voi”, il nuovo programma di Rai Italia dedicato ai connazionali all’estero che raccoglie e arricchisce l’eredità di “Community-L’Altra Italia”.

In studio si racconta la conduttrice televisiva Lorena Bianchetti, che da poco ha pubblicato il libro “Una guerriera disarmata”. Segue la rubrica “A spasso con l’arte” di Virginia Zullo con la mostra dedicata a Parigi al grande designer italiano Gio Ponti. Poi, si parla dei “giochi istruttivi” che aiutano a scoprire le bellezze e le caratteristiche dell’Italia con Antonio Aiazz, esperto in materia. Sempre ai “giochi” è dedicata anche la lezione d’italiano con il professor Stefano Telve della Società Dante Alighieri, seguita da Pierpaolo De Filippi, giocatore di bowling che con la squadra azzurra si è da poco laureato campione del mondo battendo gli statunitensi, da sempre maestri della disciplina.

Si passa poi al buon cibo italiano che ha conquistato il mercato americano con Nicholas Figoli, il fondatore della startup “Eattiamo” e con la General Manager Maria Gonzalez. Seguono Suor Laura Girotto, missionaria salesiana in Etiopia e Niccolò D’Aquino che alla missione ha dedicato il libro “La tenda blu. In Etiopia con le armi della solidarietà”, e Maria Cristina Zoppa che per la sua rubrica “Era Ora. Il Lato C della Musica” ci porta a curiosare dietro le quinte delle prove di Sanremo. Per le Storie dal Mondo, a New York l’imprenditore Fabrizio Verga, intervistato all’interno della sua torrefazione nella Grande Mela.

Per contattare la redazione: litaliaconvoi@rai.it.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto alle ore 17, Buenos Aires alle ore 19, San Paolo alle 20; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth alle ore 14, Sydney alle ore 17; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg alle ore 18.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform