direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ospiti e temi della puntata di oggi di “l’Italia con voi”

RAI ITALIA

ROMA – Di seguito gli ospiti e i temi della puntata di oggi di “l’Italia con voi”, il programma di Rai Italia dedicato ai connazionali all’estero, in onda tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, e condotto da Monica Marangoni, accompagnata al pianoforte dal maestro Stefano Palatresi.

In apertura il collegamento con l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti Armando Varricchio, che si sofferma sul Columbus Day 2020 e su come si è organizzata la comunità italiana in quest’anno così particolare a causa dell’emergenza in corso. Di seguito, in studio, Ignazio Ingrao, vaticanista Rai, che il 3 ottobre era ad Assisi, quando Papa Bergoglio, sulla tomba di San Francesco, ha firmato la sua nuova enciclica “Fratelli tutti”.

Il cantante Carlo Mey Famularo, la voce della storica sigla di “Un posto al Sole”, una delle soap più amate anche all’estero, si esibisce dal vivo e poi la micro-lezione d’italiano, con Vincenzo D’Angelo, della “Società Dante Alighieri”, che approfondisce le parole legate agli sceneggiati e alle altre forme di serialità televisiva.

A seguire il collegamento con il presidente dell’associazione “Svegliamoci Italici”, Piero Bassetti, che riprende il tema del Columbus Day e del momento delicato in cui si sta festeggiando. Per la rubrica “EraOra-Il Lato C della Musica”, Cristina Zoppa incontra il giovane cantautore romano, Filippo Uttinacci, in arte Fulminacci.

Per Storie dal Mondo, in Brasile, in una San Paolo deserta, l’incontro con Damiano Sanna, un pizzaiolo italiano che ha reinventato il suo lavoro per fare fronte alla pandemia.

Programmazione: New York/Toronto oggi, alle ore 17; Los Angeles, alle ore 14; Buenos Aires/San Paolo alle ore 18; Sydney alle 16.45; Pechino/Perth, alle ore 13.45; Johannesburg oggi alle ore 17.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform