direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nel 50° di costituzione della Lucchesi nel Mondo si consolida il legame con i Giuliani nel Mondo

ASSOCIAZIONI

 

Suggellato un gemellaggio fra i due sodalizi . A novembre a Brasilia e a Rio de Janeiro delegazioni delle due associazioni per un’iniziativa comune che vedrà presente anche la Bellunesi nel Mondo

TRIESTE – Nell’ambito delle manifestazioni celebrative del 50° di fondazione dell’Associazione Lucchesi nel Mondo – che, come ha sottolineato l’assessore comunale Angela Brandi, portando il saluto della città di Trieste, “hanno ancora una volta evidenziato il senso di appartenenza delle comunità dei corregionali all’estero ed il loro legame con le terre natie e riaffermato il ruolo centrale che le Associazioni svolgono nei confronti degli emigrati storici ed ora anche dei giovani expats” – è stato suggellato un gemellaggio fra Giuliani e Lucchesi.

Infatti, l’Associazione Giuliani nel Mondo, che da tempo ha instaurato rapporti di collaborazione su progetti comuni con il sodalizio di Lucca, ha voluto consolidare questo legame. Il presidente Dario Locchi, presente il direttore Fabio Ziberna, ha consegnato ad Ilaria Del Bianco, presidente dei Lucchesi nel Mondo, il guidoncino dell’Agm, esprimendole il plauso per il notevole lavoro svolto in cinquant’anni di vita.

Un ulteriore momento di collaborazione è in programma a novembre, con la presenza a Brasilia ed a Rio delle delegazioni delle due associazioni – accolte, rispettivamente, all’Ambasciata ed al Consolato generale – per una iniziativa comune che vedrà presente anche l’Associazione dei Bellunesi nel mondo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform