direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mondiali di Nuoto Paralimpico Londra 2019. L’Italia prima nel medagliere

SPORT

LONDRA – L’Ambasciatore Raffaele Trombetta ha festeggiato con una rappresentanza della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico l’entusiasmante successo ottenuto dalla squadra azzurra ai Mondiali di nuoto di Londra 2019. L’Italia si è classificata prima nel medagliere, davanti a Russia, Gran Bretagna, Ucraina, Cina e Stati Uniti, grazie a quattro medaglie d’oro, un argento e un bronzo conquistati l’ultimo giorno. Il bottino azzurro complessivo per i mondiali di Londra è stato di 20 medaglie d’Oro, 18 medaglie d’Argento e 12 medaglie di Bronzo, per un totale di 50 medaglie.

Si è trattato di un successo storico che rende orgogliosi e per il quale l’Ambasciatore si è congratulato ed ha ringraziato tutti i giovani atleti che hanno così brillantemente rappresentato l’Italia nella competizione.

La delegazione che ha incontrato l’Ambasciatore era composta dal Presidente Roberto Valori, dal Segretario Generale Franco Riccobello, dal Medico Federale Stefano Maria De Luca, dagli Organi Internazionali Valentina Barbera e dagli azzurri Monica Boggioni (per i 100 stile libero), Giulia Ghiretti (per i 50 stile libero) e Simone Ciulli (per i 50 stile libero). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform