STRAGE DI LAS VEGAS
ROMA – “Sono rimasto profondamente turbato dal vile atto di violenza che ha colpito la città di Las Vegas, provocando un così elevato numero di vittime e feriti tra una folla innocente, riunita per assistere ad un concerto. L’Italia condanna fermamente questo crimine malvagio, che ha suscitato orrore, sdegno e forte commozione nella nostra opinione pubblica”.
E’ quantosi legge in un messaggio inviato dal ministro degli Esteri Angelino Alfano al segretario di Stato USA Tillerson.
“In questo giorno di lutto – prosegue Alfano – l’Italia si stringe all’amica nazione americana con rinnovata, fraterna vicinanza. La prego, Signor Segretario di Stato, di farsi interprete di questi sinceri sentimenti di solidarietà nei confronti delle famiglie delle vittime e di tutto il popolo americano”. (Inform)