direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mauritania: l’Ambasciatore d’Italia Roberto Natali ha presentato le credenziali al Presidente Mohamed Ould Abdel Aziz

DIPLOMAZIA

 

RABAT – Lunedì 03 novembre  l’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Islamica di Mauritania, Roberto Natali , ha presentato le Lettere Credenziali al Presidente mauritano Mohamed Ould Abdel Aziz. Nel corso della cerimonia ha avuto luogo un cordiale colloquio con il Presidente in presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Ahmed Ould Teguedi.

Il diplomatico italiano, residente a Rabat, ha ricordato i legami di amicizia tra i due popoli ed ha illustrato l’attività che l’Italia svolge in Mauritania, attraverso la Cooperazione allo Sviluppo, nei settori della sanità, dello sviluppo delle aree rurali e della sicurezza alimentare.

Sono stati, inoltre, esaminati alcuni aspetti di potenziale sviluppo delle relazioni bilaterali, con particolare riguardo alle possibilità di intensificare gli investimenti e trasferimento di conoscenza da parte di piccole e medie imprese italiane nei settori dell’estrazione siderurgica, della pesca, dello sviluppo e meccanizzazione dell’agricoltura. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform