direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mattarella: “Servono intese per formare una coalizione che possa avere una maggioranza in Parlamento. Nelle consultazioni in questi due giorni questa condizione non è emersa”

QUIRINALE

Formazione del nuovo governo, il capo dello Stato ha ricevuto le delegazioni delle forze politiche

 

Nuovo giro di incontri la prossima settimana

 

ROMA – “Nessun partito e nessuno schieramento dispone da solo dei voti necessari per formare un governo e sostenerlo ed è indispensabile quindi, secondo le regole della nostra democrazia, che vi siano intese tra più parti per formare una coalizione che possa avere una maggioranza in Parlamento. Nelle consultazioni in questi due giorni questa condizione non è emersa”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine dei colloqui con le delegazioni di tutte le forze politiche presenti in Parlamento.

Il capo dello Stato ha continuato: “Farò trascorrere qualche giorno di riflessione anche per l’esigenza di maggiore tempo prospettata da molte parti politiche. E sarà utile anche a me per riflettere su quanto mi è stato prospettato dai partiti”.

“La prossima settimana – ha concluso Mattarella – convocherò un nuovo ciclo di consultazioni per capire se nel frattempo la possibilità di un’intesa sarà oppure no maturata”. (Informn)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform