direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia condanna con fermezza l’attacco nei confronti del Ministro dell’Interno del Governo di Accordo Nazionale libico Fathi Bashagha

FARNESINA

ROMA – L’Italia condanna con fermezza l’attacco nei confronti del Ministro dell’Interno del Governo di Accordo Nazionale libico Fathi Bashagha, è detto in una nota della Farnesina. Nell’esprimere la sua solidarietà al Ministro Bashaga ed ai membri del suo staff per questo episodio inaccettabile, l’Italia si appella a tutti gli attori libici ad astenersi da ogni azione volta a compromettere il percorso verso la stabilizzazione della Libia delineato dal Foro di Dialogo Politico Libico con la nomina dei membri dell’autorità esecutiva temporanea chiamata a condurre il Paese alle elezioni del 24 dicembre 2021.

L’Italia rimane al fianco della Libia in questa fase cruciale del suo percorso verso la sicurezza, la stabilità e la prosperità, nell’interesse del popolo libico e riafferma il suo pieno sostegno all’azione della Missione UNSMIL ed all’operato dell’Inviato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Jàn Kubiš. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform