direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con Voi, Vittorio Storaro ospite della puntata del 15 ottobre

RAI ITALIA

 

 

ROMA – Vittorio Storaro, tre premi Oscar, maestro della fotografia e della luce, ha fatto la storia del cinema. È il primo ospite di Monica Marangoni nella puntata del 15 ottobre de “L’Italia con Voi”. Storaro ripercorre la sua carriera ricca di aneddoti e di collaborazioni di successo e parla della mostra a lui dedicata: “Scrivere con luce”. Si resta in tema cinematografico con Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma, per sapere come sarà questa edizione della Festa del Cinema di Roma che sta per partire nonostante tutto.

Si passa alla musica con l’ospite successivo: Silvia Nair, cantante, pianista e compositrice impegnata in Italia ed Europa con le maggiori orchestre sinfoniche. Nair regala al pubblico anche una esibizione dal vivo.

È la volta, poi, di Marco Impagliazzo, presidente della “Comunità di Sant’Egidio”, realtà che da più di 50 anni opera in Italia e nel mondo a fianco dei più bisognosi.

Subito dopo, la micro-lezione d’italiano del linguista Vincenzo D’Angelo della Società Dante Alighieri.

In chiusura, in collegamento Roberto Pansini dell’Associazione “I love Molfetta”, uno degli organizzatori di “Hoboken Italian Festival”, la festa in onore della Madonna dei Martiri che si svolge nel New Jersey, e, con lui, anche l’artigiano pugliese Domenico Paulicelli, che per il festival si occupa delle luminarie che sono famose in tutto il mondo.

Per le Storie dal Mondo si va a Toronto, in Canada, per conoscere l’artista italo-canadese Luciana Santaguida, le sue opere e il suo impegno nel sociale.

Programmazione

New York/Toronto giovedì 15 ottobre h17.00

Los Angeles giovedì 15 ottobre h14.00

Buenos Aires/San Paolo giovedì 15 ottobre h18.00

Sydney giovedì 15 ottobre h16.45

Pechino/Perth giovedì 15 ottobre h13.45

Johannesburg giovedì 15 ottobre h17.30 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform