direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Le prossime iniziative promosse dall’Ambasciata d’Italia a Londra

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

Tra i webinar segnalati, quello sul trattamento per il Covid, in programma domani,e sulla Brexit, il 24 giugno

LONDRA – Tra le iniziativa segnalate e promosse dall’Ambasciata d’Italia a Londra, il webinar sul Covid e le terapie per il suo trattamento previsto domani, martedì 23 giugno, alle ore 17, con Guido Rasi, direttore esecutivo dell’European Medicine Agency e Sergio Bonini dell’Institute of Translational Pharmacology e del Consiglio nazionale delle Ricerche. Per maggiori informazioni e indicazioni su come seguire il webinar https://bit.ly/2Y9ZvZs.

Seguirà il 24 giugno un webinar dell’Ambasciata sulla Brexit intitolato “EU Settlement Scheme e Diritti dei cittadini UE in UK: future scadenze ed emergenza COVID-19” con l’ambasciatore Raffaele Trombetta, il console generale d’Italia a Londra, Marco Villani, l’avvocato Manuela Travaglini – Studio Belluzzo International Partners, consulente dell’Ambasciata d’Italia sui diritti dei cittadini Ue. Estremi per connettersi su Webex: https://bit.ly/2ADVR1h  password: eventobre2020.

Riparte digitalmente anche la serie Italy4Innovation, che dal 2018 promuove il ruolo italiano nell’economia della conoscenza e dell’innovazione nei settori avanzati. Giovedì 25 giugno si analizzerà il ruolo delle Fintech per la ripresa delle attività economiche. Estremi per connettersi su Webex: https://bit.ly/3eh8aPE  password: fintech2020.

La riapertura dei flussi turistici verso l’Italia sarà il tema di un webinar Enit il 26 giugno, promosso in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Londra e l’Ambasciata d’Italia a Dublino. Partecipano rappresentanti di 13 Regioni d’Italia. Intervengono: Francesca Dell’Apa, vice capo ufficio economico dell’Ambasciata d’Italia a Londra, Donato Scioscioli, vice capo missione dell’Ambasciata d’Italia a Dublino, Maria Elena Rossi, direttrice marketing e promozione della sede centrale di Enit e Flavio Zappacosta, manager Enit per UK & Irlanda. In streaming su: https://www.facebook.com/ENITItalia/.

Infine, l’1 luglio gli chef Giorgio Locatelli e Francesco Mazzei guideranno il pubblico alla scoperta ed alla preparazione di due specialità regionali italiane. Estremi per connettersi su Webex https://bit.ly/2N6xnjN password: livecooking1.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform