direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Le misure di sicurezza per Matera Capitale Europea della Cultura

MINISTERO DELL’INTERNO


MATERA – Nei giorni scorsi si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di inaugurazione di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Per rendere possibile lo svolgimento di questo evento, che ha richiamato oltre 40mila persone, l’organizzazione ha visto impegnati circa 650 tra funzionari, ufficiali e personale di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, comprese tutte le componenti delle unità specializzate e una rappresentanza della Polizia Penitenziaria.

Oltre 120 stewards – si legge nella nota diffusa in proposito dal Ministero dell’Interno – hanno presieduto i vari accessi al quartiere Sassi per i quali erano stati rilasciati in prefettura i pass per garantire la massima sicurezza.

Squadre di Vigili del Fuoco (per un totale di 42 unità) sono state posizionate nelle zone adiacenti ai luoghi degli spettacoli.

In questura una sala operativa, con la presenza di tutte le componenti compresi i referenti dei servizi pubblici essenziali, ha assicurato il pronto intervento per ogni necessità. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform