direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Le isole, fra cielo e mare”

ITALIANE ALL’ESTERO

Flora Costa, bellunese residente in Francia, il 23 agosto presenterà il suo libro a Celat-San Tomaso Agordino 

La pubblicazione, in lingua italiana e francese, è stata supportata dall’Associazione Bellunesi nel Mondo

BELLUNO – Un viaggio tra un’isola e l’altra. Questo il contenuto del nuovo libro di Flora Costa, emigrante bellunese residente in Francia, che sarà presentato a Celat, frazione di San Tomaso Agordino, nella sala della Biblioteca civica venerdì 23 agosto con inizio alle ore 18.00.

La pubblicazione del libro è stata supportata dall’Associazione Bellunesi nel Mondo di cui Flora Costa è socia da oltre quarantaquattro anni. “Per me un altro sogno è diventato realtà –  sono le parole di una commossa Flora Costa -, da sempre ho la passione di scrivere, scrivo di tutto e a qualsiasi ora”.

I libro, dal titolo “Le isole, fra cielo e mare”, parla di un viaggio che l’autrice  ha fatto diversi anni fa e che l’ha portata a scoprire le più belle isole del Mediterraneo. Un racconto fatto quindi di immagini, colori e profumi, ma anche di storie dirette di Flora Costa e della sua emigrazione.

La pubblicazione è in lingua italiana e francese. “Ho pensato di fare questa doppia versione – , continua l’autrice  – in modo che tutti i miei amici possano leggere il mio libro. Le mie radici sono bellunesi, ma vivo in Francia da sessantotto anni”.

Questo è il terzo libro scritto da Flora Costa . Le precedente pubblicazioni “Dall’alba al tramonto” e “Ho due amori, le Dolomiti e Lorena” sono un omaggio alla sua famiglia e alla terra che l’ha vista nascere ed emigrare. La presentazione del libro è a ingresso libero.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform