direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciatore d’Italia Sammartino incontra delegazione dello Stato Maggiore della Difesa in visita a Malta

RETE DIPLOMATICA

LA VALLETTA – Nell’ambito della collaborazione tra Italia e Malta nel settore della Difesa, nei giorni scorsi si sono svolti i tredicesimi colloqui tra i vertici delle Armed Forces of Malta (AFM) e i rappresentanti dello Stato Maggiore della Difesa.

Nel corso dell’incontro, svoltosi presso l’Headquarters AFM di Luqa Barracks, le parti hanno rinnovato il reciproco impegno nel percorso della cooperazione bilaterale, nonché il comune intento di sviluppare ulteriormente la partnership tra le Forze Armate dei due Paesi. In tal senso, sono stati delineati nuovi profili di cooperazione che porteranno le parti a consolidare o acquisire nuove capacità operative, in particolare in ambito navale e aeronautico.

Nel corso della riunione è stato sottolineato come la Missione Italiana di Collaborazione nel Campo della Difesa, nota come MICCD, che opera a Malta da quasi mezzo secolo, sia uno strumento cruciale per il successo della partnership.

L’Ambasciatore d’Italia a Malta Mario Sammartino ha incontrato la delegazione italiana guidata dal Colonnello Morpurgo, Capo Ufficio Relazioni Internazionali dello Stato Maggiore della Difesa, con il quale è stata condivisa la soddisfazione per il significativo livello raggiunto della cooperazione bilaterale nello specifico settore della Difesa e per i futuri programmi che alimenteranno la partnership attraverso un’ulteriore integrazione tra le compagini militari. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform