direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciata d’Italia a Montevideo ha organizzato l’evento “Museo en la Noche con las Comunidades Italianas”

APPUNTAMENTI

Un’iniziativa in collaborazione con il Museo de las Migraciones

MONTEVIDEO – L’Ambasciata d’Italia a Montevideo ha organizzato il 10 dicembre scorso, con la collaborazione del Museo de las Migraciones, l’evento “Museo en la Noche con las Comunidades Italianas”, in cui sono state celebrate l’arte e la cucina italiana in un clima di festa e allegria. L’evento si è inserito nel più ampio contesto dell’iniziativa “Montevideo. Una capitale di cultura italiana” e del “Mese delle migrazioni” organizzato dal Museo de las Migraciones, dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni e dal Municipio B.

Nel corso della serata diverse associazioni italiane in Uruguay hanno presentato le proprie proposte artistiche: il coro Voci e Pensieri dell’Ente Friulano, il coro Gioia della Collettività Italiana in Uruguay e il coro Stella Alpina del Circolo Trentino di Montevideo che hanno accompagnato l’evento con canti della tradizione italiana.

Grazie a Famee Furlane di Montevideo i presenti hanno assistito a una dimostrazione di cucina della polenta.

La serata si è chiusa con lo spettacolo “Yo un Migrante” del Gruppo Teatrale Amici (Associazione AERCU) e con musica contemporanea italiana. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform