direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Italy is simply extraordinary: beIT”, Presentata in Ambasciata a Londra la campagna straordinaria di promozione del Made in Italy

RETE DIPLOMATICA

 

 

LONDRA – Una campagna straordinaria di promozione del Made in Italy a sostegno delle esportazioni italiane e dell’internazionalizzazione del sistema economico nazionale: questo è “Italy is simply extraordinary: beIT”, il nuovo ambizioso progetto lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, presentata a Londra dall’Ambasciatore Raffaele Trombetta il 3 dicembre .

“La campagna di comunicazione beIT costituirà un prezioso strumento di sostegno al Made in Italy, ed è risultato delle consultazioni avviate con il Patto per l’export del 2020” afferma l’Ambasciatore Trombetta. “Il Regno Unito – prosegue l’Ambasciatore – è uno dei 26 Paesi obiettivo della campagna, che inizieremo a vedere e sentire in questa capitale sin dal prossimo 6 dicembre, con la trasmissione di un nostro video promozionale nelle principali stazioni dell’iconica metropolitana londinese”.

La campagna avrà una dimensione globale e due obiettivi principali: raccontare al pubblico internazionale in maniera originale e innovativa l’Italia, i suoi valori e talenti, le sue competenze e le straordinarie potenzialità; sostenere l’internazionalizzazione delle filiere del nostro sistema produttivo, ampliando e diversificando i mercati esteri di riferimento per le piccole e medie imprese italiane.

Ufficialmente partita il 29 novembre 2021 con la presentazione del Ministro Di Maio durante gli Stati generali della Lingua Italiana, la campagna durerà sino ad agosto 2022, articolandosi in due fasi. La prima, da novembre 2021 a marzo 2022, sarà incentrata sul racconto dei “valori” che identificano l’Italia: creatività, passione, tradizione, stile, innovazione e diversità.

La seconda vedrà invece l’attivazione di campagne mirate (cd. “declinazioni verticali”), volte a promuovere le filiere produttive del Made in Italy e si svolgerà da marzo ad agosto 2022.

La campagna si svilupperà principalmente sui canali digitali e prevedrà la costruzione di una nuova identità visuale e linguistica per il complesso dell’attività di promozione dell’Italia nel mondo, di piattaforme e “landing pages” dedicate, profili sociali e contenuti originali (testi, audio e video) che verranno creati durante l’intero arco della campagna. Avrà anche una declinazione “verde”, in collaborazione con la società italiana Treedom. (landing page beIT in UK) (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform