direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

#iorestoacasa, la cultura non si ferma: a volo d’uccello su Villa Borghese

BENI CULTURALI

On line sul canale YouTube del MiBACT un video della Galleria Borghese

ROMA – Quaranta secondi a volo d’uccello sull’edificio della Galleria Borghese, inserita all’interno di uno dei parchi urbani più celebri della capitale. Un’autentica “Delizia di Roma”, la Villa Borghese “fuori Porta Pinciana” sorse all’inizio del Seicento da un possedimento della famiglia di origini senesi al tempo del pontificato di Paolo V Camillo Borghese, papa dal 1605 al 1621, per opera di suo nipote il cardinale Scipione Borghese che scoprì e favorì il talento di Gian Lorenzo Bernini. La Galleria immersa in un verde mare di chiome di pini marittimi spicca nel video pubblicato sul canale YouTube del MiBACT https://www.youtube.com/watch?v=PfeqU0VjNeg dalla Direzione del Museo, che contribuisce così a condividere le bellezze del patrimonio culturale al momento inaccessibile.

Con questa iniziativa il Mibact, attraverso un impegno corale di tutti i propri istituti, mostra così non solo ciò che è abitualmente accessibile al pubblico, ma anche il dietro le quinte dei beni culturali con le numerose professionalità che si occupano di conservazione, tutela, valorizzazione. Attraverso il sito e i propri profili social facebook, instagram e twitter il Ministero rilancia le numerose iniziative digitali in atto.

Sulla pagina “La cultura non si ferma” del sito https://www.beniculturali.it/laculturanonsiferma, in continuo aggiornamento, sono inoltre già presenti diversi contributi dei luoghi della cultura statali. (Renzo De Simone/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform