direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Intervista del direttore dell’IIC di Bruxelles, Paolo Sabbatini ad Alfonso Femia, testimonial dell’Italian Design Day 2020 per il Belgio

APPUNTAMENTI

L’intervista è disponibile sul canale Youtube dell’IIC

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles segnala che è online da oggi l’intervista ad Alfonso Femia, testimonial dell’Italian Design Day 2020 per il Belgio, curata dal direttore dell’IIC Paolo Sabbatini nell’ambito dell’Italian Design Day, la rassegna tematica promossa dal Maeci e che quest’anno è dedicata al tema “Disegnare il futuro. Sviluppo, innovazione, sostenibilità, bellezza”.

Alfonso Femia è ideatore e co-fondatore, nel 1995 a Genova, dello studio 5+1, che, nel 2005, si trasforma in 5+1AA e successivamente prende la denominazione di Atelier(s) Alfonso Femia. Tra le principali opere realizzate la Dallara Academy a Parma, la nuova sede BNP Paribas/BNL a Roma, Les Voutes di Algeri, The Corner Milano. Ha vinto recentemente i concorsi internazionali per la Prima Zecca di Italia a Roma, per un sistema ricettivo innovativo a Europacity /Parigi e per la nuova Città dello Sport a Cosenza. Nel 2019 è stato nominato Direttore della terza edizione della Biennale di Pisa. L’intervista è disponibile sul canale Youtube dell’IIC. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform